Tipologia:

Mentoring - Finanziamenti

A cura di:

Città di Torino

Durata:

In corso

Contatti

Mail Website

La Città di Torino, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (misura 3.3.1), con Torino Social Factory supporta progetti di innovazione sociale di soggetti non profit capaci di includere la società civile e di innescare processi di rigenerazione urbana in aree urbane ad elevata criticità socio-economica.

Attraverso un bando pubblico sono stati selezionati 25 soggetti che hanno partecipato a un percorso di accompagnamento (marzo/maggio 2018) finalizzato a sviluppare la fattibilità tecnica ed economico-finanziaria delle idee progettuali, e nel supportare i team nella successiva fase di candidatura al contributo a fondo perduto.

Nel mese di settembre 2018 è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi al sostegno economico, che riceveranno contributi a fondo perduto compresi tra 50.000 e 140.000 euro. I 15 beneficiari dovranno garantire un cofinanziamento minimo del 20% dell’investimento complessivo.

Per approfondire: www.torinosocialfactory.it

Dalle news:
/ Torino Social Factory: 15 progetti di innovazione sociale per le periferie – Il 23 gennaio 2020 presentazione dei primi risultati e dei 15 progetti finanziati