A cura di:

Nuova Collaborazione, Agenzia Piemonte Lavoro

Durata:

1 ora per ogni incontro

Contatti

Mail Website

Nuova Collaborazione, in partnership con Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente regionale che coordina i Centri per l’impiego, organizza una serie di incontri informativi gratuiti dedicati alla gestione del contratto di lavoro domestico con colf, badanti e babysitter. Questi webinar sono pensati per supportare i datori di lavoro e le famiglie nella gestione ottimale dei contratti e per fornire gli strumenti necessari per una corretta amministrazione del rapporto di lavoro.

Durante gli incontri, verranno approfonditi temi fondamentali come:

  • Il CCNL del lavoro domestico: inquadramenti, tipologie contrattuali, obblighi, tutele, prestazioni e servizi
  • Agevolazioni fiscali e contributive per il settore domestico
  • Formazione professionale e certificazione degli assistenti familiari
  • Strumenti di supporto per la gestione amministrativa del contratto
  • I servizi offerti da Agenzia Piemonte Lavoro e dai Centri per l’impiego

Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom Workplace alle 17:00. È possibile partecipare alle seguenti date del 2025:

  • 10 aprile
  • 13 maggio
  • 10 giugno
  • 15 luglio
  • 16 settembre
  • 14 ottobre
  • 5 novembre
  • 16 dicembre

Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo disponibile qui.

Mail per informazioni: formazione@nuovacollaborazione.it

Questa iniziativa, promossa da Nuova Collaborazione in collaborazione con Agenzia Piemonte Lavoro, è un’opportunità unica per approfondire la gestione del lavoro domestico e aggiornarsi sulle normative in continuo cambiamento.

SOS lavoro domestico locandina