Città di Torino

Social Crowdfunding Academy (Pon Metro 3.3.1 B)

Tag: Mentoring
  • Tipo di servizio: Mentoring
  • A cura di: Città di Torino
  • Durata: In corso

La Città di Torino, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (misura 3.3.1.B) – intende favorire la generazione, il testing e la realizzazione di progetti innovativi ad alto impatto sociale, offrendo supporto agli attori che operano nel sociale nel costruire campagne di crowdfunding finalizzate alla raccolta di micro-donazioni.

A tal fine ha lanciato la seconda edizione di una Call suddivisa in due fasi:

FASE 1 (1 luglio/ 10 settembre 2019) – SOCIAL CROWDFUNDING ACADEMY
Un percorso di mentoring e formazione di sei incontri (settembre/ ottobre 2019) finalizzati a far acquisire ai partecipanti tutte le competenze necessarie sul tema crowdfunding.

FASE 2 (11 ottobre/11 novembre 2019) – SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING
Servizio di accompagnamento e supporto nelle fasi di scrittura, lancio e gestione di una campagna di crowdfunding per un massimo di sei idee progettuali.

Call e form di candidatura alla pagina >> http://euro-cc.eu/call-for-application/

– – –
LA PRIMA EDIZIONE DELLA CALL
La prima edizione della call ha selezionato 48 team che hanno partecipato nel mese di giugno e luglio 2018 alla Social Crowdfunding Academy. Sei progetti sono stati successivamente ammessi all’accompagnamento, uno di questi (“Colori Vivi” di Articolo 10 onlus) a fine giugno ha lanciato con successo la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter, i restanti lanceranno le proprie campagne a fine settembre 2019 .

Il servizio è realizzato dall’European Crowdfunding Center con sede a Incet.

Contatti

Enti promotori