MERCATO ITINERANTE permette di acquistare da app direttamente dai mercati locali e ricevere i prodotti direttamente a casa o sul luogo di lavoro.
Mercato Itinerante lavora per creare un team di operatori del mercato, quindi si pone come aggregatore, includendo anche il servizio di logistica e consegna.
Questo progetto offre numerosi vantaggi sia per i venditori che per i cittadini, salvaguardare i mercati significa mantenere la storia, la tradizione e la cultura della città.
Il tutto viene fatto con un forte impatto sociale offrendo ai venditori la possibilità di essere competitivi e acquistare conoscenze tecniche di digitalizzazione, con attenzione all’ambiente (consegne tramite bici cargo e riduzione degli imballaggi), riduzione degli sprechi alimentari.
- Logistica integrata alle aree mercatali, questo permette di ridurre i costi e permettere al venditore di ottimizzare la vendita dei prodotti
- Permette ai banchi di vendere direttamente i propri prodotti (la conoscenza del prodotto è fondamentale e gli operatori dei banchi sono esperti in questo)
- Produttori locali e commercianti permetto di garantire personalizzazioni dei prodotti offrendo cosi un servizio unico. Il sistema permette di selezionare il grado di maturazione di frutta e verdura, il taglio di carni e formaggi, la pulizia del pesce, l’impacchettamento sotto vuoto e molto altro.