Da oltre 30 anni noi la Cooperativa impresa sociale Giuliano Accomazzi si impegna per dare risposte ai bisogni sociali, educativi e occupazionali del territorio metropolitano torinese.

Lo facciamo lavorando con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, con particolare attenzione alle situazioni di disagio, difficoltà e povertà educativa, perché la comunità attiva e solidale nella quale crediamo ha bisogno di solide fondamenta. Per questo i nostri servizi danno supporto educativo e psicologico, sostegno alla genitorialità, con attenzione alle politiche giovanili, interculturali e del lavoro.

Valorizziamo le persone, quelle che si rivolgono ai nostri servizi e i nostri collaboratori, ai quali offriamo un lavoro stabile e opportunità di crescita professionale e personale. E il territorio, del quale intercettiamo le esigenze e per il quale vogliamo promuovere lo sviluppo sociale, culturale e politico, ricercando il dialogo con gli abitanti, le istituzioni pubbliche, il privato sociale e le associazioni.

Con i nostri progetti vogliamo contribuire in modo sempre crescente alla costruzione di un welfare comunitario in una società più democratica e inclusiva, promuovendo cittadinanza attiva, comunità competenti, solidarietà; contrastando diseguaglianze, discriminazione, rancore.