Print Club Torino è un laboratorio creativo di stampa e arti grafiche dove sperimentare e condividere idee, tecniche e processi.L’Associazione Culturale offre a illustratori, designer, studenti e appassionati gli strumenti, i materiali, gli spazi necessari per dare forma a idee e progetti con l’aiuto di consulenze professionali da parte del nostro staff specializzato.Print Club Torino è un unicum nel panorama della creatività italiana: qui tecniche antiche incontrano nuove tecnologie digitali (incisione, serigrafia, laser, inkjet e risograph) al fine di esplorare nuovi linguaggi espressivi. Un ambiente in cui la condivisione di conoscenze dà vita a occasioni di incontro, nuovi progetti e opportunità professionali.

Il luogo ideale per sviluppare progetti editoriali in piccole o medie tirature, realizzare prototipi e autoproduzioni o valorizzare il proprio portfolio, ma anche dove entrare in contatto con una comunità di aziende e professionisti della grafica, del design e dell’illustrazione, tecnici e artigiani. Entrare a far parte del Club è semplicissimo: grazie al tesseramento annuale tutti i soci hanno diritto ad accedere al laboratorio, all’utilizzo dei macchinari, alla partecipazione ai workshop e ad eventi speciali organizzati dall’Associazione.

Print Club Torino è anche ideatore e fondatore del festival internazionale “Graphic Days” l’annuale festival internazionale che si svolge a Torino. Il festival, nato nel 2016, mira a valorizzare il valore culturale della comunicazione visiva, ispirando le persone che lavorano con la creatività.