pmi in trasformazione

PMI in Trasformazione – Coinvolgere per crescere: strategie per creare team vincenti

Come si costruisce un team davvero vincente? Quali strategie servono per coinvolgere i collaboratori, migliorare la sicurezza e superare i gap generazionali tra i team di lavoro?

BeSafe Group e Limo Comunicazione ti invitano a un pomeriggio di ispirazione e strumenti pratici, per affrontare le sfide della trasformazione aziendale mettendo al centro le persone.

Un incontro pensato per imprenditori, manager, HR e chiunque voglia innovare i propri processi interni mettendo al centro le persone.

Un’opportunità unica per acquisire strumenti concreti che favoriscono la competitività delle imprese e implementano pratiche sostenibili di crescita aziendale.

Scopri il programma

Parco Culturale Le Serre – Chalet Allemand, Grugliasco 

12 giugno, ore 16:30 – 19:30 

 

I posti sono gratuiti, ma limitati: iscriviti qui e cambia prospettiva al tuo modo di lavorare.

Cosa ti porterai a casa dall’evento

1. Strumenti per guidare la trasformazione: acquisirai competenze su come implementare il cambiamento in azienda, ottimizzando processi e comunicazione per migliorare le performance.

2. Valorizzazione delle persone: scoprirai come l’innovazione non riguarda solo le tecnologie, ma anche l’investimento sulle risorse umane, attraverso la formazione e politiche inclusive che promuovono pari opportunità e prevengono le molestie sul luogo di lavoro.

3. Networking e ispirazione: avrai l’opportunità di confrontarti con esperti di settore, scambiare idee con altri imprenditori e partecipare a una degustazione esclusiva di birre artigianali, creando relazioni utili per il futuro.

Organizzatori

BeSafe Group è specializzata nella consulenza per la sicurezza sul lavoro, consulenza strategica (gestione organizzativa, incentivi e finanziamenti, consulenza ambientale) e formazione aziendale (sostenibilità, digitalizzazione e molto altro).
Vede la prevenzione e sicurezza come un’opportunità per investire in innovazione e trarre vantaggio competitivo sui concorrenti. Un approccio al mercato che permetta di crescere tramite processi adeguati, efficienti ed efficaci.

Limo Comunicazione è il perfetto mix tra una società di consulenza direzionale e un’agenzia di comunicazione. Guida le aziende nel cambiamento e nella crescita attraverso strategie di comunicazione e design organizzativo in ambito marketing, hr e esg.

BeSafe Group e Limo Comunicazione sono Società Benefit

Insieme condividono valori e metodi di lavoro e lavorano in partnership per migliorare le organizzaizoni e portare benessere nelle imprese.

L’amico che non conosco.

L’amico che non conosco. Il progetto di storytelling musicale che connette le aziende attraverso valori, emozioni e impatto sociale

“L’amico che non conosco” è il progetto che unisce musica, storytelling ed emozioni per portare nelle aziende un messaggio di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi e della sostenibilità. Ideato dal cantautore Alessandro Casalis in collaborazione con AIDO Piemonte e Limo Comunicazione, il format si distingue per il suo approccio inclusivo, capace di connettere le persone e promuovere valori di empatia e collaborazione all’interno dei team aziendali.

Attraverso uno storytelling unico, fatto di canzoni e brevi monologhi, il progetto offre alle aziende un’occasione concreta per fare engagement, rafforzare i propri valori e sensibilizzare le risorse umane su temi di grande rilevanza sociale, come il dono della vita.

Un progetto che parla di vita

“L’amico che non conosco” non è solo un evento, ma un’esperienza personale e autentica, come racconta Alessandro Casalis, ideatore del progetto:
“L’amico che non conosco è uno storytelling di canzoni e brevi monologhi in cui racconto una parte della mia vita, quella legata a un trapianto di fegato dovuto a una patologia autoimmune, fatto per l’appunto attraverso le canzoni e attraverso la musica. L’abbiamo fatto un po’ dappertutto e ogni volta ci siamo emozionati in maniera differente.”

Un’opportunità per le aziende

  • Creare engagement autentico: La musica e le storie personali diventano strumenti potenti per coinvolgere collaboratori e stakeholder, creando connessioni profonde e durature.
  • Promuovere valori di sostenibilità: Eventi come “L’amico che non conosco” posizionano le aziende come attori responsabili, capaci di abbracciare e promuovere tematiche sociali rilevanti.
  • Rafforzare il capitale umano: Sensibilizzare sui temi del dono e della sostenibilità aiuta a migliorare il clima aziendale, favorendo dialogo e collaborazione tra i team.

La partnership strategica di Limo Comunicazione

“La partnership con AIDO Piemonte per noi è strategica perché rientra in quelle che sono le attività di società benefit,” spiega Loris Fionda, CEO di Limo Comunicazione.
“Vogliamo portare nelle aziende il tema della donazione per creare inclusione ed engagement all’interno delle aziende e avere un impatto sociale sempre più ampio.”

Il contributo di AIDO Piemonte

Anche AIDO Piemonte ribadisce l’importanza del progetto e il suo potenziale trasformativo:
“L’amico che non conosco vuole portare i nostri valori e le nostre finalità, che sono comuni con Casalis e Limo, all’interno delle aziende per far sì che sempre più persone possano comprendere e attuare quello che è il dono della vita prendendo una decisione consapevole sulla donazione di organi, tessuti e cellule.”

Perché partecipare?

“L’amico che non conosco” è un’esperienza unica che unisce emozioni, musica e valori, offrendo alle aziende un’occasione concreta per creare un impatto positivo sia all’interno dei propri team, sia nella comunità in cui operano. Un progetto che trasforma il cambiamento in opportunità, sensibilizzando e ispirando.

Scopri come portare “L’amico che non conosco” nella tua azienda: contatta Limo Comunicazione per organizzare un evento su misura e contribuire a fare la differenza attraverso musica, inclusione e sostenibilità.

Contatti stampa:

Loris Fionda
CEO – Limo Comunicazione Società Benefit
+39 3931414409
loris@lab.limo
www.lab.limo

pmi in trasformazione

PMI in Trasformazione. Il futuro del lavoro tra innovazione e valorizzazione delle persone

BeSafe Group e Limo Comunicazione organizzano “PMI in Trasformazione. Una guida sul futuro del lavoro tra innovazione e valorizzazione delle persone”

In questo evento esploreremo come affrontare le sfide delle trasformazioni digitali, migliorare la gestione del personale e accedere ad agevolazioni e contributi che renderanno la tua azienda più competitiva.
Interventi a cura di: BeSafe, Limo, FonARCom, Compagnia delle Opere Piemonte, Denise Nardulli HR Partner, MyOrango

Al termine degli interventi ci sarà la possibilità di fare networking durante la degustazione di birre a cura di Soralamà

Cosa ti porterai a casa dall’evento?

  • Strumenti per la trasformazione aziendale: Strategie pratiche per ottimizzare processi e comunicazione.
  • Valorizzazione delle risorse umane: Scopri come innovare investendo sulle persone.
  • Accesso a risorse e incentivi: Come sfruttare agevolazioni fiscali e la formazione finanziata.
  • Networking e ispirazione

Quando: Giovedì, 29 ottobre 2024 Orario: 14:30-18:00
Dove: Birrificio Brasseria Soralamà – 14 Via Nazionale10050 Vaie
BigliettiPrenota il tuo biglietto gratuito su Eventbrite

L’ingresso è gratuito, è obbligatoria la registrazione che puoi fare a questo link