A cura di:

Nesta Italia

Contatti

Mail Website

Social Tech Lab – Laboratorio di innovazione tecnologica e sociale

Il Social Tech lab è un programma che nasce per promuovere conoscenza, sviluppo e applicazione di soluzioni tecnologiche di impatto sociale, per accelerare il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite. Progetto pluriennale, prende avvio su Torino da un’iniziativa di Nesta Italia, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, nel contesto di Torino Social Impact.
L’obiettivo del Social Tech Lab è connettere il mondo dell’innovazione tecnologica e il settore sociale, per questo si rivolge ai contesti locali e lavora in collaborazione con partner diversi (Istituzioni pubbliche, Organizzazioni del Terzo Settore, Startup, Aziende) per realizzare attività di sperimentazione, formazione e divulgazione.
Il Social Tech Lab intende accelerare lo sviluppo e l’adozione di soluzioni innovative che tengano conto dei bisogni effettivi dei beneficiari e degli operatori del settore.

Nesta Italia è impegnata nell’approfondire l’uso innovativo delle tecnologie emergenti per sperimentare, con organizzazioni leader del settore, la loro applicazione a beneficio delle persone e del pianeta. Nel sito web è possibile visitare la pagina dedicata a questo tema che raccoglie progetti e approfondimenti interessanti per meglio conoscere e capire il mondo del tech for good.