CONDIZIONI D’USO DEL PORTALE TORINO SOCIAL IMPACT

Registrazione – tipologie di utenti

Possono registrarsi al portale i soggetti promotori o partner di Torino Social Impact (ovvero sottoscrittori del Memorandum of Understanding).

La Camera di commercio di Torino si riserva la facoltà di non accettare la registrazione alla piattaforma di soggetti che non rientrano nella tipologia indicata al paragrafo precedente. L’utilizzo di dati falsi, ovvero l’utilizzo di identità altrui, sarà perseguito legalmente (art. 494 del Codice Penale).

Accedendo alla propria area riservata gli utenti registrati potranno: inserire il profilo della propria organizzazione nella sezione ECOSISTEMA, proporre una scheda per ogni attività e iniziativa promossa dalla propria organizzazione, in linea con tematiche di innovazione sociale nella sezione COSA FACCIAMO, proporre news per mettere in evidenza progetti, eventi o altro proposti dalla propria organizzazione nella sezione NEWS. Le modalità di pubblicazione dei contenuti sulla piattaforma sono illustrate nel dettaglio nel “Manuale di utilizzo” disponibile nella sezione PARTECIPA.

Doveri degli utenti

Ciascun utente sarà responsabile della cura delle proprie credenziali di accesso al portale e della divulgazione delle stesse all’interno della propria organizzazione.

La Camera di commercio di Torino non è responsabile dell’uso non corretto o improprio del portale Torino Social Impact da parte degli utenti registrati al portale, ovvero per i contenuti da essi inseriti, essendo ogni utente responsabile del suo uso corretto e della legalità del contenuto e delle opinioni che ha ivi condiviso.

In accordo con le norme vigenti pertanto è proibito l’uso del portale Torino Social Impact per fini diversi a quelli di dibattere, condividere eventi, attività e proposte inerenti le aree di interesse di Torino Social Impact, più specificatamente:

  • inserire o condividere, direttamente o indirettamente tramite link, contenuti che siano considerati in violazione, in qualsiasi forma, dei diritti fondamentali della persona;
  • inserire o condividere, direttamente o indirettamente tramite link, dati, immagini, video, o fotografie relativi a terzi senza averne ottenuto il consenso esplicito;
  • inserire o condividere, direttamente o indirettamente tramite link, qualsiasi contenuto che violi il segreto delle comunicazioni, i diritti di proprietà industriale e intellettuali, o le norme in vigore relative alla protezione dei dati personali;
  • riprodurre, distribuire, condividere contenuti, informazioni o immagini, direttamente o indirettamente tramite link, che siano a disposizione di altri utenti senza la loro esplicita autorizzazione;
  • utilizzare il portale a fini pubblicitari.

Nel caso siano individuati comportamenti impropri, come quelli sopra elencati, l’utente registrato potrà essere sospeso temporaneamente, ovvero non potrà accedere alle sezioni editabili del portale, ovvero il contenuto inserito verrà eliminato, senza pregiudizio, ove ricorra il caso, per responsabilità civili o penali che dovessero essere rilevate dall’Autorità competente.

Nel caso che il contenuto introdotto incorpori un link a siti esterni, la Camera di commercio di Torino non potrà essere ritenuta responsabile di danni o pregiudizi derivanti dall’accesso al link riportato e ai suoi contenuti.

Nel caso gli utenti del portale, o terzi, dovessero, per qualsiasi motivo, avviare una disputa legale, la Camera di commercio di Torino si considera esclusa da qualsiasi responsabilità in casi di reclami, richieste, danni di qualsiasi natura, relazionati o derivati da detta disputa.