Città di Torino

Massa Critica

Massa Critica è una piattaforma che informa, fa partecipare e attiva le persone su temi che comprendono Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione, Start up, Cibo e Social Innovation e fra poco Salute e Società.

Viviamo un’epoca in cui i cittadini stanno prendendo coscienza di nuovi stili di vita, di interazione e di consumo più consapevoli e più sostenibili. Nel loro quotidiano i cittadini hanno difficoltà a trovare informazioni, discussioni e opportunità pratiche per passare dalle parole ai fatti. Massa Critica non si accontenta di diffondere contenuti ma vuole favorire attivamente l’incontro nella vita reale fra quanti condividono aspirazioni rispetto alla società e all’ambiente in cui viviamo. Massa Critica vuole essere un facilitatore di attivazione e un acceleratore della transizione, avvicinando e orientando i cittadini a stili di vita e consumi sostenibili per costruire una società diversa e migliore.

Massa Critica in questa prima fase avrà un taglio prevalentemente editoriale e si occuperà in prima istanza del nordovest dell’Italia, seguendo anche tutto quello che riguarda in Italia e nel mondo i suoi temi di riferimento.

Massa Critica è uno spinoff di Novajo, società cooperativa che si occupa di comunicazione tradizionale e digitale.

– – –

 MAPPA ECOSISTEMA: visualizza le relazioni con gli altri attori, con i servizi e i progetti sulla mappa interattiva