Chi siamo

Marcopolo è un’agenzia di comunicazione che da più di trent’anni opera sul territorio torinese. I nostri focus principali sono il B2B e le Associazioni di settore.

Quello dell’associazionismo non è però solo un mondo che conosciamo per via di un rapporto fornitore/cliente. Partecipiamo, come associati o in altre forme, a diverse realtà operanti sul territorio e cerchiamo di contribuire in maniera proattiva alle loro attività, mettendo a disposizione le nostre competenze per favorire la contaminazione di idee, la diffusione di conoscenze su approcci partecipativi e nuove tecnologie e la crescita complessiva del territorio, con un’attenzione particolare a PMI e start-up.

Abbiamo scelto per definirci 3 parole chiave che rappresentano la nostra essenza e il nostro modo di lavorare: digital, open & ready.

  • Digital, perché ci siamo specializzati nel progettare, sviluppare e promuovere ecosistemi digitali efficaci, costruiti su misura per i nostri clienti;
  • Open, perché cerchiamo di essere il più possibile aperti a metodologie e approcci basati su concetti come il Design thinking e lo Human centered design, che si basano sulla co-progettazione e sull’ascolto delle esigenze dei nostri clienti, e perché siamo sempre disponibili a creare nuove sinergie e collaborazioni;
  • Ready, perché teniamo sempre occhi e orecchie ben aperti per cogliere gli stimoli e gli input che ci arrivano dallo spazio, fisico e digitale, in cui ci troviamo ad agire e perché ci piace condividere il nostro know-how, scambiando competenze, conoscenze e punti di vista, senza smettere mai di imparare.

 Come possiamo renderci utili

Possiamo dare il nostro supporto in diversi ambiti, quali:

  •  individuare e co-progettare brand identity e strategie di marketing;
  • sviluppare, grazie a un team interno di UX/UI designer e web developer, siti web e tool digitali;
  • rendere più efficienti in termini di awareness e conversione tutti i loro touch point (digitali e non), creando contenuti di valore, gestendo campagne, ottimizzando gli asset già disponibili e immaginandone di nuovi.