beeozanam nasce ad agosto 2020 all’interno di un ex complesso industriale nell’area nord-ovest di Torino, rigenerato attraverso il progetto europeo Co-City-UIA.

È un community hub, situato in via Foligno 14, aperto alla partecipazione cittadina e interessato a stimolare la crescita di una “generazione sostenibile”. 

Uno spazio ibrido dove si producono attività culturali, formative e aggregative.

Una location suggestiva che ospita al suo interno anche un orto urbano, un apiario e un ristorante sociale.

Lo spazio è co-gestito attraverso un patto di collaborazione tra l’ass. beeozanam, costituita da 5 enti del terzo settore (OrtiAlti, Meeting Service, Minollo, ERI, Pigmenti), e la Città di Torino. 

beeozanam è uno spazio aperto alla collettività che intende far leva sulle reti corte dei quartieri limitrofi e crescere, valorizzando l’eco delle reti lunghe cittadine, nazionali e internazionali.

La co-produzione di attività sociali e culturali integra le diverse mission e attività proprie delle cinque associazioni che si riuniscono nel progetto beeozanam: rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale, inclusione lavorativa, formazione, animazione artistica, protagonismo giovanile.

Il percorso di attivazione di beeozanam e la collaborazione tra le associazioni proponenti sono iniziate nel 2016, anno di realizzazione dell’ortoalto, innesco del processo di rigenerazione urbana, e durante tutto il percorso di Co-City, iniziato nel 2017, in cui gli enti hanno coprodotto e organizzato numerose attività culturali e artistiche aperte al pubblico, finalizzate a definire dei format da riproporre nella programmazione del community hub.