Sei freelance o aspiri a diventarlo? Hai domande e desideri confrontarti con chi condivide la tua esperienza? Lo sportello freelance è qui per te!
Ricevi consigli su come affrontare le sfide quotidiane del freelancing
Condividi le tue esperienze e supera il senso di isolamento freelance
Trova risorse e strumenti per migliorare la tua attività
Fai rete con altrə freelance in cerca di collaborazioni e opportunità
Prenota la tua sessione di 45 minuti per esplorare soluzioni, condividere paure e confrontare la tua esperienza con altrə freelance. Il servizio è aperto a tutti i settori, gli anni di esperienza e anche ad aspiranti freelance.
Cosa avrai dallo sportello?
Connessione: è importante sentirsi parte di una community e non farsi travolgere dalla solitudine che alle volte sembra prendere il sopravvento.
Supporto: siamo prontə a offrirti consigli pratici, strategie e soluzioni su misura per le tue esigenze.
Accesso alle attività del Collettivo: saremo felici di raccontarti tutte le attività del Collettivo che potrebbero farti sentire parte della community.
Gratuito: l’accesso allo sportello è senza alcun costo per te. La nostra missione è aiutare le persone freelance.
Attenzione: siamo freelance e facciamo consulenza peer to peer. Le nostre non solo consulenze fiscali, giuridiche o previdenziali
Chi siamo
Siamo un collettivo di freelancing collaborativo che sostiene l’autodeterminazione, la pluralità, la sostenibilità e l’etica lavorativa.
Il nostro obiettivo è cambiare il nostro modo di lavorare, promuovendo la collaborazione e il benessere collettivo nei nostri progetti. Vogliamo implementare azioni concrete come spazi di discussione, collaborazioni su progetti etici e la diffusione di pratiche sostenibili.
I nostri valori
Crediamo che il freelancing non sia solo un lavoro ma un mezzo per generare cambiamento nei nostri settori di lavoro.
Sosteniamo l’autodeterminazione, la pluralità e l’accessibilità, promuovendo un ambiente in cui ogni voce trovi spazio ed espressione.
Promuoviamo un’etica del lavoro nel rispetto dei principi di sostenibilità, antirazzismo, antifascismo e transfemminismo.