Focus
Educazione Inclusione sociale e democrazia Giovani Life long learning e lavoroProgrammi
CERV E+ Horizon CREAContatti
Valentina Crepaldi
Impacto Centro Studi
Grant Specialist e Valutatrice di Impatto Sociale, con esperienza consolidata nella progettazione, gestione e monitoraggio di progetti europei, in particolare nei programmi CERV, Erasmus+, Creative Europe e Horizon Europe. Ha collaborato con enti pubblici, organizzazioni non profit, imprese sociali e università in diversi Paesi europei, accompagnandoli nello sviluppo di strategie di accesso ai fondi UE e nella creazione di ecosistemi di innovazione sostenibile.
È co-fondatrice di Impacto Centro Studi, organizzazione che forma enti profit e non profit nel rafforzare le proprie capacità strategiche e operative di accesso ai fondi europei, promuovendo approcci etici, partecipativi e orientati all’impatto.
Come valutatrice di impatto sociale, si occupa di analisi qualitativa e quantitativa dei risultati progettuali, sviluppo di Theory of Change, definizione di indicatori di impatto e implementazione di sistemi di monitoraggio orientati alla sostenibilità, alla trasparenza e al miglioramento continuo.
I suoi principali ambiti di intervento includono educazione, gioventù, inclusione e democrazia, apprendimento permanente e lavoro.
Le sue competenze distintive riguardano la costruzione di partenariati europei, la formazione su progettazione e policy UE e lo sviluppo di strategie di capacity building per enti pubblici e privati.
Crede nel valore del network come motore di innovazione e crescita condivisa.
