Focus
Educazione Inclusione sociale e democrazia Giovani Life long learning e lavoroProgrammi
E+ CREAContatti
Marta Semplici
Marta Semplici è esperta di politiche europee dell’educazione e di valutazione dell’impatto. Diplomata al Master in Studi Europei (Laurea binazionale Università di Torino – SciencesPo Bordeaux) e in Valutazione delle politiche pubbliche (Université Paris Dauphine), possiede una conoscenza approfondita dei settori dell’istruzione superiore, della formazione professionale, dell’orientamento e dell’inserimento lavorativo.
Con oltre 15 anni di esperienza nel project management e nell’advocacy per il settore non profit, ha collaborato con enti pubblici e privati in Francia e in Europa, anche a livello ministeriale. Ha accompagnato diverse organizzazioni nella progettazione e valutazione di interventi complessi, curando quadri logici, indicatori di inclusione e misurazione dell’impatto.
Dal 2017 è docente di advocacy presso il Master “Politiche e strategie per la transizione ecologica” dell’Université Catholique de Paris. È inoltre valutatrice per Erasmus+ (KA1 e KA2) nei settori istruzione, formazione professionale e gioventù.
