Focus
Arte e cultura Educazione Inclusione sociale e democrazia Tech e digitaleProgrammi
AMIF CERV E+ HorizonContatti
Giorgia Bailo
Da 15 anni Giorgia Bailo si occupa di progettazione e gestione di progettualità a livello nazionale ed europeo (AMIF, CERV, Erasmus+, Horizon, Creative Europe), sia come capofila sia come partner, specie in ambito educativo, culturale, sociale e digital innovation, avendo cura di ogni fase del ciclo progettuale.
Laureata presso l’Università di Bologna, dopo un Master internazionale in Innovazione sociale si specializza in progettazione europea e matura svariate esperienze internazionali nell’ambito del terzo settore (Bruxelles, Parigi, Tunisia).
Il suo mandato ha sempre richiesto un lavoro continuativo di rete (con partner pubblici e privati, stakeholder e finanziatori nazionali e internazionali), di coordinamento di team, di pianificazione strategica e di attività, di monitoraggio e valutazione, anche per ciò che riguarda la corretta pianificazione, gestione e rendicontazione finanziaria.
Giorgia è cresciuta professionalmente all’interno del terzo settore e della cooperazione internazionale, da cui si è distaccata negli ultimi 4 anni per approfondire il mondo EduTech. Attualmente collabora con enti di formazione, ONG e organizzazioni culturali e creative in progettazione, sviluppo e coordinamento di progetti nazionali ed europei.
Parla fluentemente italiano, inglese, francese, ha una conoscenza intermedia dello spagnolo e una conoscenza di base della lingua araba.
