Focus

Arte e cultura Inclusione sociale e democrazia Migrazione Rigenerazione Urbana

Programmi

CERV E+ Horizon CREA

Contatti

Domenica Moscato

Project manager e consulente con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione europea e sociale. Ha coordinato e gestito progetti finanziati da diversi programmi e iniziative nazionali ed europei (FAMI, Erasmus+, Horizon, CERV, Interreg, Europa Creativa, New European Bauhaus,), con particolare attenzione a migrazione, inclusione sociale, abitare sostenibile, rigenerazione urbana, arte e cultura. Ha conseguito due Master di II livello in Europrogettazione e cooperazione internazionale e un Dottorato di ricerca in Architettura e Territorio.
Negli ultimi anni ha svolto attività in qualità di Ethics Advisor per progetti di ricerca scientifica finanziati dallo European Research Council e da Horizon Programme.
Offre supporto a enti pubblici, università, cooperative e organizzazioni del terzo settore nella scrittura di proposte progettuali, nel coordinamento di partenariati internazionali e nella gestione tecnico-finanziaria dei progetti. Di recente ha iniziato a facilitare gruppi di lavoro ed è attualmente in percorso per ottenere la certificazione IAF (International Association of Facilitators).