Focus
Educazione Innovazione Giovani Life long learning e lavoroProgrammi
E+Contatti
Chiara Picca
Chiara Picca è un’europrogettista con quadriennale esperienza, specializzata nel Programma Erasmus+. Segue l’intero ciclo di vita dei progetti – dalla fase di ideazione e scrittura alla gestione operativa, monitoraggio e rendicontazione -, con un focus su educazione di giovani e adulti, formazione professionale e innovazione, al fine di costruire una società più inclusiva.
Nel suo percorso, ha lavorato a numerosi partenariati strategici, nonché ha definito e gestito un centinaio di mobilità formative internazionali per studenti, docenti e adulti. Le precedenti esperienze in scambi giovanili e volontariato internazionale hanno rafforzato la sua convinzione che la cooperazione europea rappresenti uno strumento per connettere persone, culture e opportunità di crescita condivisa.
Curiosa e flessibile, ama venire a contatto con entità dinamiche e innovative per costruire insieme ponti tra visioni e bisogni diversi, facilitare la nascita di partenariati coerenti e tradurre idee in progetti concreti e sostenibili.
