Heimat Srl è un progetto nato a Torino nel 2024 per ripensare l’ospitalità mettendo al centro le persone, le relazioni e i territori.
Aderiamo all’Agenda della Disabilità e siamo stati ambasciatori del DisFestival, la prima edizione del festival dedicato all’inclusione, confermando il nostro impegno verso un’ospitalità accessibile e attenta ai bisogni di tutti.

La nostra attività principale riguarda gli affitti a breve e lungo termine, gestiti con cura per l’esperienza abitativa, l’ascolto delle esigenze individuali e la valorizzazione del contesto locale.

Dal 2025 il progetto si è evoluto, integrando competenze nella progettazione sociale, nella produzione culturale e nella comunicazione digitale.
Oggi Heimat è anche uno spazio di creazione e collaborazione che sviluppa iniziative capaci di unire musica, eventi, inclusione, sport, partecipazione, creatività digitale e promozione territoriale.

Progettiamo e coordiniamo interventi sociali, culturali e sportivi in collaborazione con scuole, enti pubblici, associazioni, comunità terapeutiche, rsa e reti di comunità, attivando nuove progettualità su misura per rispondere ai bisogni del territorio.

Grazie a una rete di musicisti/e, tecnici, artisti/e, formatori/trici, consulenti e operatori/trici culturali, realizziamo progetti personalizzati e produzioni su misura con flessibilità e attenzione ai contesti.

Siamo stati in-kind partner di Accessibility for Future 2025, festival dedicato al dialogo tra settori strategici e impegnato nella costruzione di un futuro più equo, accessibile e sostenibile.