Nel variegato mondo delle società che investono nelle imprese, vogliamo distinguerci per alcune caratteristiche fondamentali.

Vediamo il mondo industriale labour-intensive in Italia come una opportunità per generare crescita e sviluppo, e non un pericoloso vincolo che riduce i profitti.

Siamo convinti che le iniziative che tengono conto dei valori ESG si stiano troppo sbilanciando verso l’Environment, dimenticando il concetto Social e Governance come motori indissolubili per parlare di cambiamento nell’economia.

Riteniamo che la figura dell’azionista attivo debba essere riscoperta e rivalutata, ed allo stesso tempo si debba formare questo tipo di figura per comprendere meglio e governare più propriamente il cambiamento.

Le aziende per poter continuare a generare effetti positivi nel futuro, dando un contributo fattivo alle realtà su cui insistono, devono avere una organizzazione di azionariato pubblico (IPO) o di azionariato diffuso, anche sfruttando le nuove possibilità generate dal Crowdfunding.