Città di Torino

Rafforzamento attività imprenditoriali con effetti socialmente desiderabili

Tag: Finanziamenti

La Regione Piemonte ha approvato il Bando per il rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili.

La misura, destinata a PMI no-profit in forma singola o associata e alle micro e piccole imprese, profit e no-profit, in forma singola o associata, sostiene tramite un finanziamento agevolato:

  • LINEA A: progetti di innovazione sociale che amplino, migliorino o facilitino la sperimentazione di processi e servizi, la riqualificazione di spazi per la loro destinazione in ambito sanitario e socio assistenziale, in particolare nelle aree in cui il bisogno di assistenza sanitaria e sociale e i bisogni legati al welfare sono maggiormente sentiti;
  • Linea B: progetti di innovazione sociale in ambito culturale, educativo, assistenziale, sanitario, formativo e occupazionale prioritariamente a vantaggio di soggetti deboli che producano effetti socialmente desiderabili. Attività di accompagnamento, capacity building e audit, promozione di networking tra imprese e soggetti portatori di servizi e competenze.

Le domande si presentano dalle ore 9 del 15 ottobre 2018, attraverso la piattaforma online SistemaPiemonte.

Il Bando e la documentazione informativa sono disponibili nelle pagina dedicata all’agevolazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti sotto indicati, o telefonando all’URP di Finpiemonte tel. 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Contatti

Enti promotori