Che ruolo hanno oggi le imprese nella società?
In che modo i temi dell’innovazione sociale parlano alla cultura d’impresa?
Come il design per l’innovazione sociale può essere strumento per le imprese?

“Next Now” è il convegno che approfondisce come il design per l’innovazione sociale può attivare, sostenere e orientare i processi di cambiamento cui le imprese sono chiamate a partecipare in risposta alle attuali sfide socio-ambientali.

Due giornate gratuite di formazione e confronto rivolte ad aziende, designer, ricercatori e studenti in cui saranno presentati 10 casi studio aziendali locali e nazionali, 5 keynote speech, 5 workshop tematici e 3 startup.

Protagonisti di queste due giornate saranno gli imprenditori, che presenteranno casi studio di successo nazionali e locali, i designer, che attraverso testimonianze e workshop formativi mostreranno gli strumenti del design utili alle imprese che vogliono innovarsi e agire per un cambiamento consapevole e gli economisti, che inquadreranno i temi proposti nello scenario attuale fornendo strumenti di valutazione dell’impatto sociale.

Presto sarà possibile consultare l’intero programma online e iscriversi per partecipare.
Per partecipare al convegno è necessario associarsi al Circolo del Design, il tesseramento può essere fatto in loco oppure online al costo di 10€, valido 12 mesi.

Next Now | 27-28 ottobre 2022
È un progetto di: Circolo del Design.

Con il sostegno di: Camera di commercio di Torino e Iren 

Con la partner scientifica di: Polimi DESIS Lab e la collaborazione del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino 
In collaborazione con: Torino Social Impact e Unione Industriali

Circolo del Design – via San Francesco da Paola 17, Torino