Città di Torino

Programma Triennale per l’Innovazione Sociale

Giovedì 18 aprile presso Open Incet (Piazza Teresa Noce 17, Torino) sarà presentato l’Avviso Pubblico relativo al Fondo per l’Innovazione Sociale del Dipartimento della funzione pubblica.

L’avviso (visionabile in questa pagina) è rivolto ai comuni capoluogo e alle città metropolitane, per finanziare progetti sperimentali di innovazione sociale nei settori dell’inclusione sociale, animazione culturale e lotta alla dispersione scolastica, con particolare attenzione alla condizione delle donne e dei giovani nelle nostre città.

AGENDA

15:00 – 15:30 | Saluti istituzionali
A cura della Città di Torino e della Regione Piemonte

15:30 – 16:30 | Presentazione dell’Avviso Pubblico per l’accesso al Fondo per l’Innovazione Sociale
Marco De Giorgi, Direttore Generale Ufficio per la Valutazione della Performance, Dipartimento della Funzione Pubblica Presidenza del Consiglio dei Ministri
Antonella Galdi, Vice Segretario Generale Anci

16:30 – 17:00 | Le traiettorie di sviluppo della finanza a impatto sociale in Italia
Mario Calderini, Torino Social Impact

17:00 – 19:00 | World Cafe
Conversazioni tra PA, provider di servizi, investitori c/o EDIT –INCET
Durante il World Cafe saranno attivati e facilitati quattro tavoli di conversazione, che lavoreranno separatamente sulle seguenti tematiche: Inclusione sociale / Animazione culturale / Lotta alla dispersione scolastica / Modelli finanziari e di collaborazione pubblico – privato.
I tavoli costituiranno un’occasione per i partecipanti per incontrare potenziali partner e presentare la propria idea o offerta di servizi. Saranno composti da un massimo di 10 attori e avranno una durata massima 40 minuti.

In questa pagina è possibile iscriversi all’evcnto e ai tavoli.

Evento a cura di Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Città di Torino e Anci, con il contributo della Camera di commercio di Torino. L’iniziativa si colloca nella cornice di Torino Social Impact.