Città di Torino

TriM_Translate into Meaning

TriM_Translate into Meaning è una start-up dedicata a supportare i processi decisionali sulla base di dati raccolti e analizzati attraverso le nuove tecnologie. TriM è costituita da un team multidisciplinare con una vasta esperienza nell’offerta di servizi di consulenza in Italia e all’estero.  TriM aiuta i propri partner (instituzioni, terzo settore, imprese, atleti) nella raccolta, mappatura e analisi dei dati. In particolare, TriM è altamente specializzata sulle risorse naturali e il clima, anche  relativamente al rafforzamento dei sistemi di allerta e gestione delle emergenze.

Con tecnologie open-source, TriM ha sviluppato una App che offre la possibilità di raccogliere dati georeferenziati da diversi utenti e una mappa interattiva  che facilita la condivisione di dati e che può essere sviluppata secondo le esigenze dei progetti e dei partner coinvolti. Gli esperti di

TriM hanno un approccio partecipativo e volto alla formazione dei partner, al fine di assicurare sostenibilità e ownership delle tecnologie sviluppate e dei risultati raggiunti.