SEI – School of Entrepreneurship & Innovation

La School of Entrepreneurship & Innovation (SEI) ha l’obiettivo di promuovere la propensione all’imprenditorialità degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

La School mira a favorire l’avviamento di nuove attività d’impresa e consente agli studenti di acquisire capacità quali l’intraprendenza, la capacità di lavorare con gli altri e l’assunzione di responsabilità: qualità fondamentali non solo per ogni aspirante imprenditore, ma anche – più in generale – per chi si appresta a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Il modello educativo su cui si fonda la School of Entrepreneurship & Innovation è l’action learning, che punta sull’esperienza diretta di impresa come strumento privilegiato di apprendimento. Più che studiare l’imprenditorialità, gli studenti della SEI sono chiamati a sperimentarla in prima persona, lanciando la loro start up o lavorando a progetti di innovazione. La Scuola inoltre porta gli studenti a contatto diretto con imprenditori e professionisti, perché possano imparare dai loro successi così come dagli errori maturati in anni di esperienza vissuta.

La SEI – School of Entrepreneurship & Innovation nasce nel 2018 da un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Torino, Collège des Ingénieurs Italia, Club degli Investitori, Fondazione Agnelli, Politecnico di Torino, UniCredit, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino e Università di Torino.