SEI – School of Entrepreneurship & Innovation

La School of Entrepreneurship & Innovation (SEI) ha l’obiettivo di promuovere la propensione all’imprenditorialità degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

La School mira a favorire l’avviamento di nuove attività d’impresa e consente agli studenti di acquisire capacità quali l’intraprendenza, la capacità di lavorare con gli altri e l’assunzione di responsabilità: qualità fondamentali non solo per ogni aspirante imprenditore, ma anche – più in generale – per chi si appresta a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Il modello educativo su cui si fonda la School of Entrepreneurship & Innovation è l’action learning, che punta sull’esperienza diretta di impresa come strumento privilegiato di apprendimento. Più che studiare l’imprenditorialità, gli studenti della SEI sono chiamati a sperimentarla in prima persona, lanciando la loro start up o lavorando a progetti di innovazione. La Scuola inoltre porta gli studenti a contatto diretto con imprenditori e professionisti, perché possano imparare dai loro successi così come dagli errori maturati in anni di esperienza vissuta.

School of Entrepreneurship & Innovation è un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli e realizzato dal Collège des Ingénieurs Italia in collaborazione con UniCredit, Club degli Investitori, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Politecnico di Torino e Università di Torino.