La Cooperativa P.G. Frassati è un’impresa sociale senza fini di lucro che progetta e gestisce da oltre 40 anni servizi alla persona.

La mission consiste principalmente nella risposta ai bisogni del territorio e nella creazione di nuove opportunità di lavoro, investendo su innovazione e alta professionalità per la cura e il benessere delle persone in difficoltà.

La cooperativa ha una crescita equilibrata, scegliendo con cura le attività da intraprendere e valorizzando le potenzialità del territorio attraverso l’utilizzo virtuoso delle risorse finanziarie.

Operare con lo sguardo rivolto al futuro, nell’interesse generale della comunità, dei cittadini e dei soci sono caratteri distintivi della Cooperativa P.G. Frassati. Il benessere del lavoratore, primaria garanzia di una migliore qualità dei servizi, costituisce uno dei principali obiettivi della cooperativa.
Nella sua storia si è sempre impegnata nell’innovazione e ampliamento delle modalità con cui rispondere ai bisogni dei cittadini, cercando nuove idee, intraprendendo nuovi percorsi e avviando nuovi progetti.

Il percorso della cooperativa è stato connotato da un continuo dialogo con il territorio e da una costante partecipazione ai tavoli istituzionali promossi dalla Pubblica Amministrazione. Così come recita l’art. 6 dello Statuto Societario, la Cooperativa P.G. Frassati “attraverso la mediazione tra lo scopo mutualistico e i principi di solidarietà sociale, si rivolge in particolare a coloro, singoli o gruppi, che per diverse cause si trovano in condizioni di svantaggio, sia permanente sia temporaneo” predisponendo servizi socio-sanitari, sanitari, riabilitativi, assistenziali, educativi, di animazione, di inclusione e reinserimento sociale e di contrasto delle dipendenze, nonché attività culturali e di formazione finalizzate ad offrire risorse dirette all’intera comunità e risposte mirate ai bisogni dei cittadini.

Nel 2017 ha gestito 63 servizi che hanno sostenuto i percorsi di vita di 5.489 destinatari diretti.
La cooperativa gestisce servizi alla persona di tipo educativo, socioassistenziale, sociosanitario, sanitario, animativo, alberghiero e domiciliare, rivolti a minori, giovani e famiglie, a persone con disabilità cognitiva e/o motoria, ad anziani, ad adulti in difficoltà.