Parte da Torino un grande programma europeo per le imprese sociali impegnate in percorsi di innovazione e sostenibilità. PROROGATO FINO AL 21 APRILE ORE 12:00 (CEST)

Info – session il 7 marzo ore 10 al link qui

 All’interno del progetto SocialTech for Europe for Resilient and Responsible Ecosystems (SocialTech4EU) co-finanziato dall’Unione europea nel quadro di Joint Cluster Initiatives (EUROCLUSTERS) for Europe’s recovery, Fondazione Giacomo Brodolini Srl SB e Torino Social Impact, che lo coordinano, lanciano un bando rivolto alle imprese sociali per intraprendere percorsi formativi, e un invito rivolto a stakeholder e fornitori interessati a lavorare nel settore dell’economia sociale.

SocialTech4EU mira a rafforzare la resilienza, l’innovazione, la competitività e la sostenibilità dell’ecosistema dell’economia sociale, delle start-up e delle piccole e medie imprese dell’economia sociale. In quanto tale, rappresenta il più grande programma di supporto e formazione per le imprese sociali in Europa. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea nel quadro di Joint Cluster Initiatives (EUROCLUSTERS) for Europe’s recovery (per maggiori informazioni clicca qui). Fondazione Giacomo Brodolini srl SB coordina il progetto SocialTech4EU insieme a Torino Social Impact.

Il progetto ha pubblicato:

  1. Un bando per imprese sociali* che eroga fondi per intraprendere percorsi formativi in materia di impresa, digitalizzazione e gestione tecnologica e innovativa – scadenza: prorogata al 21 aprile ore 12:00. al Per informazioni: clicca qui. Le organizzazioni selezionate in questo bando avranno la possibilità di competere per ulteriori fondi nel 2023/2024 per:
    • Innovazione: fino a €20.000  per ciascuna impresa selezionata (fino a 20).
    • Accelerazione: fino a €35.000 per ciascuna impresa selezionata (fino a 10).
  1. Un invito, sempre aperto per stakeholder e fornitori interessati a lavorare nel/per il settore dell’economia sociale: enti di formazione e/o di ricerca, università e altre istituzioni dell’istruzione superiore, provider tecnologici, incubatori  e acceleratori sono invitati a diventare parte di un albo stakeholder e fornitori, che le imprese selezionate nel progetto consulteranno per instaurare collaborazioni a supporto della loro transizione verde e digitale. Per informazioni: clicca qui

 

*Imprese sociali secondo la definizione della Commissione europea, ma anche start-up con una missione/impatto sociale – per dettagli sulle imprese eleggibili, consultare le Linee Guida per i proponenti.

 

Scopri di più

SocialTech4EU

14.02.23 / SocialTech4EU cerca imprese ed esperti per l’economia sociale