La conferenza stampa di presentazione dell’Italian Tech Week si terrà lunedì 20 maggio alle ore 12.00 presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino (Viale Mattioli, 39 – Torino).
A poco più di un mese dall’inizio (24-30 giugno 2019), i promotori dell’Italian TechWeekpresentano alla stampa i contenuti dell’iniziativa: decine di eventi legati alla tecnologia e all’innovazione – diffusi su tutto il territorio torinese e organizzati da circa 30 soggetti pubblici e privati – concentrati nella stessa settimana.
Il programma include eventi destinati ad un pubblico professionale, occasioni di formazione e momenti di confronto per chiunque sia interessato a capire le nuove possibilità di sviluppo offerte dalla tecnologia applicata all’industria e ai servizi, in ambito sociale, formativo ed economico.
A nome dei promotori, i contenuti e le finalità dell’iniziativa saranno illustrati da:
Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università degli studi di Torino
Andrea Griva, Vicepresidente SEI – School of Entrepreneurship and Innovation
Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino
Matteo Pessione, Chief Operating Officer di OGR e settore istituzionale, area arte cultura, Fondazione CRT
Paolo Mulassano, Chief Innovation Officer della Compagnia di Sanpaolo
Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori
Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino
E’ previsto l’intervento della Sindaca di Torino, Chiara Appendino
Reale Mutua e Torino Social Impact organizzano in questa cornice l’evento “Impact-Ability” (in programma il 27 giugno),  in collaborazione con Il sole24Ore, Lavazza e Dynamo Camp: un confronto tra imprese for-profit tradizionali, innovatori, investitori finanziari e organizzazioni del terzo settore per coniugare la capacità di produrre intenzionalmente impatti sociali positivi e generare redditività economica e finanziaria. Sarà un’occasione per comprendere come sperimentazione tecnologica e ibridazione di competenze possono contribuire a sviluppare modelli imprenditoriali in grado di rispondere alle sfide sociali integrando innovazione e sostenibilità economica.
*
*
*
ITW è un progetto non profit promosso da Camera di commercio di Torino, Club degli Investitori, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione LINKS, OGR, Politecnico di Torino, School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), Torino Social Impact, Unione Industriale di Torino e Università degli studi di Torino.
ITW è realizzata in collaborazione con il MISE/UIBM e ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte.