Come possiamo utilizzare le parole per creare un impatto sociale?

Attraverso la narrazione infatti è possibile cambiare il modo in cui ci rapportiamo ad alcune problematiche.

Raccontando storie si può creare empatia e avvicinare ad un problema, che guardato da vicino, in maniera personale, diventa spesso anche nostro.

La maggior parte delle organizzazioni ad impatto e no-profit ha ormai riconosciuto quanto lo storytelling sia cruciale per la propria comunicazione nelle campagne di raccolta fondi e non solo.

 

COS’È IL WORKBENCH?

Con i workshop della serie “Impact Hub Workbench” vogliamo allestire il tuo tavolo da lavoro con i giusti strumenti e le conoscenze per costruire, dar forma e sviluppare il tuo business ad impatto! Per farlo, ogni volta collaboriamo con importanti realtà e professionisti di spicco del settore.

 

ABOUT THE SPEAKER

NATALIA PAZZAGLIA

È un’appassionata di comunicazione e di innovazione sociale. Dopo alcune esperienze di volontariato in India, Medio Oriente e America Latina, dal 2012 ha lavorato con Ong e organizzazioni internazionali come Inter-American Development Bank, Ashoka, Impact Hub, International Organization for Migration, occupandosi di comunicazione e gestendo progetti di imprenditoria sociale. Si è diplomata alla Holden e oggi lavora come responsabile comunicazione e fundraising per la Fondazione Ricerca Molinette. Uno dei progetti che più la rappresenta è La fede degli altri, a cui si è dedicata nel 2017.

 

AGENDA

h 18.00: Welcome

h 18.15: Workbench | STORYTELLING SOCIALE

h 19.15: Q&A

h 19.30: Networking

h 20.00: Check-out

 

La partecipazione al Workbench è gratuita, ma a posti limitati. Prenota il tuo posto su Eventbrite.

 

Qualora non potessi più prendere parte all’evento, ti chiediamo cortesemente di comunicarcelo cancellando la tua registrazione o scrivendoci a torino.hosting@impacthub.net

 

LIBERATORIA ALL’UTILIZZO DI RIPRESE FOTO/VIDEO

Il partecipante autorizza la pubblicazione delle immagini, fotografie e/o video ripresi il giorno 22 maggio 2019 dalle ore 18 alle ore 20 presso gli spazi di Impact Hub Torino (Piazza Teresa Noce 17D – Torino) per uso di reportistica interna ed esterna attraverso i principali canali di comunicazione di Impact Hub Torino (website, social media). Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. Il partecipante conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.