Prende il via ufficialmente l’accordo tra Politecnico di Torino e Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino.

Il Rettore Guido Saracco: “Costruiremo insieme il primo campus dedicato all’Impact education: sarà davvero il cuore della didattica innovativa del nostro Ateneo e della Fondazione, ma sarà anche un edificio iconico, in qualche modo di impatto esso stesso.
Siamo ormai consapevoli che solo grazie alla contaminazione con soggetti esterni saremo in grado di formare gli ingegneri del futuro e questa collaborazione con un nostro ex-allievo così illustre come l’ingegner Giovanni Cottino, che ringrazio per aver scelto noi per il suo progetto, è un esempio che ci rende sempre più certi che questa sia la direzione giusta da intraprendere”.

L’Ing. Giovanni Cottino, dopo la firma dell’accordo: “Sviluppare un ecosistema in cui formazione, ricerca e impatto sociale dialogano tra loro per generare nuova conoscenza e valori per un futuro più equo e sostenibile è un progetto cardine della nostra Fondazione. Poterlo realizzare attraverso il Cottino Social Impact Campus al Politecnico di Torino, apportando la nostra visione e investendo le nostre risorse, è sicuramente per me una grande soddisfazione. Ringrazio il Rettore Prof. Guido Saracco e il suo staff per aver dimostrato sensibilità e capacità di interpretare un futuro che pone nuove competenze ibride al centro dello sviluppo sostenibile”.