Si avvicina la data di chiusura del corso Competenze per l’innovazione sociale che vedrà la sua conclusione nella giornata del 19 luglio, quando i team selezionati esporranno i risultati del project work al quale hanno lavorato insieme ai loro mentor in un breve pitch di due minuti ciascuno.

La giornata ha un ricco programma e comincerà la mattina con il workshop “Exploring possible futures”, a cura di Alberto Robiati, Direttore della Fondazione Human+.

Il workshop ha l’obiettivo di portare lo sguardo sui possibili sviluppi futuri, individuali e collettivi. Si tratta di un lavoro sul Futures Thinking” utile a creare una mentalità capace di generare processi di innovazione e produrre visioni strategiche condivise e motivanti per un team, un’organizzazione, una comunità.

 

Si continuerà poi nel pomeriggio con la presentazione dei lavori di fronte ad una giuria qualificata e ad un momento di riflessione aperta sul significato e il valore del percorso di generazione di idee e formazione che avete seguito.

 

Al team che sarà decretato vincitore verrà assegnato un premio di €1500!