Il 15 ottobre dalle 16 alle 19 Open Incet ospiterà l’evento preparatorio del Climathon Torino, la maratona mondiale di idee sui cambiamenti climatici organizzata da Climate Kic che si svolgerà il 26 e 27 ottobre a Environment Park e Museo A come Ambiente.

Guidato da esperti tematici, l’incontro sarà per i partecipanti un’occasione d’informazione e confronto sugli eventi di pioggia estremi e su come la città possa diventare resiliente. I partecipanti (cittadini, ricercatori e studenti, professionisti, esperti e amministratori pubblici) sono invitati a contribuire con le proprie idee e con i propri progetti, da soli o in team, per formare i gruppi di lavoro che concorreranno al Climathon.

La città di Torino quest’anno ospiterà anche il “main stage” dell’evento, con ospiti internazionali, diretta streaming e collegamenti live con tutte le città del mondo che ospitano il Climathon.

>> Iscrizioni al workshop del 15 ottobre
>> Per saperne di più sul Climathon Torino

– – – –

Climathon Torino è organizzato da Città di Torino e Environment Park.
Main Partner: Museo A come Ambiente MAcA
Sponsor: Lavazza, ASJA, SMAT, Cassagna srl, Nova Coop
Media Partner: Radio2
Partner: Polo Clever – CSI Piemonte – Hydroaid – Istituto Superiore Mario Boella – Open Incet – Ordine Architetti Torino – Politecnico di Torino – SITI Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’innovazione – TOP-IX – Fondazione Torino Wireless – Università degli Studi di Torino.