La Città Metropolitana di Torino ha prorogato al 15 ottobre 2019 i termini per la presentazione delle domande per partecipare al Bando Top Edge.

Il Bando è volto a favorire processi di reindustrializzazione delle periferie e di contrasto alla disoccupazione ed al precariato che rappresentano una delle limitazioni principali all’inclusione sociale. Sostiene le spese per l’insediamento e l’ampliamento delle imprese che localizzano una sede produttiva in uno dei Comuni sotto indicati, premiando la capacità occupazionale dei programmi di investimento presentati.

Il bando è rivolto alle imprese insediate sul territorio di undici Comuni della Città Metropolitana di Torino: Beinasco, Borgaro, CollegnoGrugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro, Settimo Torinese e Venaria Reale.

Il Bando Top Edge sostiene le spese per l’insediamento o l’ampliamento delle imprese che assumano nuovi dipendenti a tempo indeterminato mantenendoli in organico per almeno tre anni. La dotazione finanziaria complessiva è di 2 milioni e mezzo di euro.

Tutti i dettagli del Bando Top Edge, i riferimenti normativi e la modulistica sono consultabili su www.cittametropolitana.torino.it/cms/sviluppo-economico/bando-periferie-riq-urbana/top-edge/