Il 30 gennaio 2019 si terrà a Torino, presso l’Istituto Superiore Mario Boella, la Blockchain for Social Good Learning Academy, una fra le prime iniziative che richiama innovatori di tutta Europa per discutere le possibili applicazioni della tecnologia blockchain in ambito sociale.

A seguito dell’evento Blockchain for Social Good tenuto a dicembre 2017, Nesta Italia, insieme a Nesta, DSI4EU e la commissione europea, vuole continuare a ricercare e a sostenere le varie soluzioni che utilizzano questa tecnologia per generare un impatto positivo in Europa utilizzando la Blockchain for Social Good Learning Academy come piattaforma per scambiare esperienze e buone pratiche.

L’obiettivo dell’Academy è creare uno spazio per i professionisti che vedono un forte valore sociale nelle tecnologie blockchain.
L’Academy mira a fornire non solo l’opportunità di approfondire come le tecnologie blockchain possano essere utilizzate per affrontare le sfide sociali in Europa, ma anche gli strumenti per implementare le varie soluzioni di blockchain for social good.

L’Academy avrà un forte focus sulle soluzioni blockchain in ambito: Agricoltura, Democrazie e Governance, Identità digitale, Energia, Clima e Ambiente, Inclusione finanziaria, Salute, Diritti terreni, Filantropia e donazioni, Formazione scolastica, Diritti umani.

La Blockchain for Social Good Learning Academy offre un programma di un giorno con relatori internazionali, workshop, opportunità di networking e sessioni pratiche. I posti limitati, per questo motivo chi è interessato a partecipare è invitato a esprimere il proprio interesse compilando il seguente form. Sarà cura degli organizzatori confermare il posto all’Academy nella prima settimana di gennaio.

Agenda completa dell’evento è disponibile sul sito Nesta Italia.